SEPARAZIONE CONIUGI E DIVORZIO

Lo Studio Legale dell’Avv. Cosimo Montinaro presta assistenza e consulenza legale nel campo del DIRITTO DI FAMIGLIA (separazione coniugi e divorzio) e MINORILE, principalmente su Lecce e Brindisi.

Lo Studio tratta le seguenti questioni:

  • separazione personale consensuale e giudiziale dei coniugi;
  • divorzio congiunto e giudiziale;
  • modifica delle condizioni di separazione e divorzio;
  • assegno di mantenimento e alimentare;
  • assegno divorzile;
  • affidamento esclusivo dei figli;
  • riconoscimento e disconoscimento della paternità;
  • annullamento del matrimonio religioso;
  • adozione nazionale ed internazionale.
  • in generale, tutto ciò che ruota attorno al diritto di famiglia e minorile, sia dal punto di vista civilistico che penale. 

Gli Avvocati dello Studio Legale Montinaro, specializzati in diritto di famiglia, grazie alla loro esperienza in materia sono in grado di gestire le varie fasi della separazione e si occupa di tutte le questioni giuridiche che riguardano la crisi della famiglia.

L’attività professionale svolta in materia familiare, ad ogni modo, tenta di superare il tradizionale ruolo di assistenza per assumere una funzione di mediazione, di salvaguardia degli aspetti emotivi sottesi alle fattispecie, di tutela dei fondamentali interessi della prole. Tentiamo sempre, nella pratica del diritto di famiglia, di “responsabilizzare” il Cliente protagonista della crisi familiare, dissuadendolo da intenti gratuitamente finalizzati a danneggiare la controparte e scoraggiando le richieste che riteniamo pregiudizievoli nei confronti dei figli. Miriamo a salvaguardare, in ogni contesto, il principio di bigenitorialità, al fine di consentire ai minori di mantenere un rapporto equilibrato e continuativo con entrambe le figure genitoriali. 

I nostri Professionisti hanno maturato, altresì, significativa competenza nella redazione di patti di famiglia finalizzati alla trasmissione dell’impresa o delle partecipazioni sociali ai discendenti, prevenendo possibili liti in sede ereditaria, evitando la disgregazione dell’azienda ed assicurandone la continuità gestionale.

L’attività dello Studio non si esaurisce nell’ambito strettamente legale, in quanto offre ai Clienti la possibilità di usufruire di ulteriori servizi, quali:

  • la consulenza di un Avvocato patrocinante innanzi ai Tribunali Ecclesiastici per la dichiarazione di nullità del matrimonio canonico/concordatario;
  • l’ausilio di dottori commercialisti (quali il Dott. Daniele Garzia con Studio in Lecce, Milano e Dubai) e di notai (quali il Dott. Massimo Anglana) per le questioni di natura patrimoniale, societaria, successoria, e fiscale, che possono interessare persone coniugate, conviventi, o legate da vincoli di parentela;
  • il supporto di psicologi e mediatori familiari per il miglioramento delle relazioni interpersonali e la soluzione dei conflitti tra coniugi, nella fase della separazione e del divorzio, nonchè tra genitori e figli.

L’attività dello Studio si caratterizza per la massima chiarezza sia nella gestione della pratica affidata dal Cliente, il quale viene costantemente informato di ogni avvenimento che lo riguardi, sia nella determinazione dei compensi professionali, che vengono sempre prestabiliti.

Esponi il Tuo caso e richiedi una preliminare valutazione da parte dei nostri Avvocati

SENZA ALCUN IMPEGNO 

A tal fine, compila l’apposito FORM, avendo cura di esporre sinteticamente i fatti.

Via M.R. Imbriani, 24 - Lecce
Chiama ora Torna su