ChiamaAppuntamento

Lo Studio

Il titolare dello Studio è l’Avv. Cosimo Montinaro.

Lo Studio presta assistenza e consulenza legale nel campo del DIRITTO DI FAMIGLIA MINORILE su Lecce e Brindisi.

Ci occupiamo di separazioni, divorzi, unioni civili, convivenze di fatto, affidamento dei figli, riconoscimento o il disconoscimento della paternità, annullamento del matrimonio e quant’altra questione riguardante il diritto di famiglia, sia dal punto di vista civilistico che penale.

Trattandosi di questioni che richiedono un’adeguata sensibilità, i nostri Avvocati si preoccupano di garantire un’assistenza altamente specializzata, avvalendosi, a tal fine, della collaborazione di illustri psicologi e mediatori familiari. Offriamo, altresì, la consulenza di un Avvocato Rotale per la dichiarazione di nullità del matrimonio religioso, nonché l’ausilio di commercialisti notai per le questioni di natura patrimoniale, societaria, successoria e fiscale.

Lo Studio, inoltre, assiste il Cliente anche in altri ambiti del diritto civile, quali infortunistisca stradale, diritto delle successioni, donazioni, contrattualistisca, esecuzioni forzate e recupero crediti.

Grande attenzione è posta nell’assistenza prestata in fase pre-contenziosa al fine di prevenire o dirimere ogni possibile controversia, anche attraverso l’esperimento di metodi alternativi di risoluzione delle controversie, come procedimenti di mediazione e negoziazione assistita.

I clienti dello Studio Legale Montinaro usufruiscono di un’assistenza legale completa.

Proprio in virtù delle esperienze maturate nel corso degli anni, lo Studio è in grado di offrire servizi di ottimo livello, con un’impostazione personalizzata e organizzata. Lavoriamo abitualmente in team, in considerazione delle specifiche competenze necessarie alla risoluzione di ogni singola questione, sì da consentire la prestazione dell’assistenza professionale richiesta con rapidità ed efficacia.

Esercitiamo principalmente nell’ambito territoriale di Lecce, Brindisi e Taranto (anche in qualità di domiciliatari di altri studi legali).

L’Avv. Montinaro è iscritto negli elenchi dei difensori abilitati al patrocinio a spese dello Stato

Torna su