Aste giudiziarie immobiliari

Lo Studio Legale Montinaro offre consulenza e assistenza legale per l’acquisto di immobili tramite aste giudiziarie, garantendo la partecipazione dei propri professionisti nelle procedure pendenti innanzi ai Tribunali di Lecce,  Brindisi a Taranto.

Com’è noto, le aste giudiziarie immobiliari sono procedimenti che originano da procedure fallimentari o esecutive che danno luogo alla vendita forzosa di abitazioni e/o terreni di proprietà dei debitori esecutati.

Acquistare immobili all’asta può rappresentare certamente un’operazione vantaggiosa, purché svolta nello scrupoloso rispetto di tutte le norme dettate dal nostro codice di rito che disciplina tutte le fasi della procedura (dalla particolare forma della domanda di partecipazione, sino alla presentazione dell’offerta ed alle modalità di versamento della cauzione e del saldo prezzo).

Il mancato rispetto di tali norme determina l’inammissibilità dell’offerta iniziale o, in caso di aggiudicazione, il mancato trasferimento del bene aggiudicato con conseguente perdita di quanto già versato.

Per evitare tutto ciò, è opportuno farsi assistere dai professionisti qualificati del nostro Studio, i quali assicurano ai propri clienti i seguenti

SERVIZI di assistenza per la partecipazione alle aste giudiziarie immobiliari

  • individuazione dell’immobile venduto all’asta e ricerca della procedura esecutiva
  • contatti con il custode dell’immobile 
  • contatti con il professionista delegato 
  • visita dell’immobile
  • ricerca dell’Istituto di credito mutuante
  • predisposizione della domanda di partecipazione all’asta 
  • partecipazione all’asta (anche per persona da nominare)
  • assistenza nelle fasi successive all’aggiudicazione dell’immobile, compresa la procedura di rilascio dell’immobile aggiudicato 

Di seguito riportiamo il link dei portali www.oxanet.it e www.astegiudiziarie.it in cui sono elencate e descritte tutte le vendite giudiziarie dei vari Tribunali d’Italia.

Seleziona l’immobile e contatta lo Studio ai recapiti sotto indicati, sarà nostra premura fornire tutte le informazioni necessarie per la partecipazione alla vendita giudiziaria indicata.

I costi della consulenza ed assistenza legale verranno preventivamente concordati tra il cliente ed il professionista secondo quanto previsto dalla normativa forense.

In caso di reperimento di un immobile di interesse e per valutare l’eventuale opportunità di partecipare all’asta è possibile inviare richiesta di assistenza ai professionisti dello nostro Studio compilando l’apposito FORM in fondo alla pagina.

Via M.R. Imbriani, 24 - Lecce
Chiama ora Torna su