Aste giudiziarie immobiliari

Lo Studio Legale Montinaro offre consulenza e assistenza legale finalizzata all’aggiudicazione di immobili tramite ASTE GIUDIZIARIE, nelle procedure pendenti innanzi ai Tribunali di Lecce, Brindisi e Taranto.

Com’è noto, le aste giudiziarie immobiliari sono procedimenti che originano da procedure esecutive o fallimentari che danno luogo alla vendita forzosa di abitazioni e/o terreni di proprietà dei debitori esecutati o dei soggetti dichiarati falliti.

Acquistare immobili all’asta può rappresentare un’operazione certamente vantaggiosa, purché svolta nello scrupoloso rispetto di tutte le norme che disciplina le varie fasi della procedura (dal deposito della cauzione sino all’invio dell’offerta telematica ed alle modalità di versamento del saldo prezzo). Il mancato rispetto di tali norme determina l’inammissibilità dell’offerta iniziale o, in caso di aggiudicazione, il mancato trasferimento del bene aggiudicato.

Per evitare tali “incovenienti”, i nostri professionisti offrono un’assistenza altamente qualificata assistendo il Cliente in tutte le fasi della procedura (dalla presa visione dell’immobile sino all’aggiudicazione dello stesso, compresa la procedura di rilascio del bene se ancora occupato dall’esecutato o fallito). 

SERVIZI di assistenza per la partecipazione alle aste giudiziarie immobiliari

  • individuazione dell’immobile e ricerca della procedura esecutiva
  • contatti con il custode dell’immobile 
  • contatti con il professionista delegato alla vendita del bene
  • presa visione dell’immobile
  • analisi dell’ordinanza di vendita e della consulenza tecnica redatta dal CTU nominato dal Tribunale
  • pagamento della cauzione tramite bonificio
  • predisposizione e invio dell’offerta telematica 
  • partecipazione all’asta
  • rilancio dell’offerta
  • versamento del saldo prezzo
  • assistenza nelle fasi successive all’aggiudicazione dell’immobile, compresa la procedura di rilascio dell’immobile aggiudicato 

Di seguito riportiamo il link dei portali www.oxanet.it e www.astegiudiziarie.it in cui sono elencate e descritte tutte le vendite giudiziarie dei vari Tribunali d’Italia.

I costi della consulenza ed assistenza legale verranno preventivamente concordati tra il cliente ed il professionista secondo quanto previsto dalla normativa forense.

Per poter partecipare alle aste giudiziarie è necessario esser in possesso di un indirizzo PEC (posta elettronica certificata), nonchè di un dispositivo di firma digitale o SPID.

In caso di reperimento di un immobile di Vs. interesse e per valutare l’opportunità di partecipare all’asta, potete inviare una richiesta al nostro Studio ai recapiti sotto indicati.

Via M.R. Imbriani, 24 - Lecce
Chiama ora (disp. h 24) Torna su