MODELLO atto di appello incidentale (riforma CARTABIA)

MODELLO atto di appello incidentale


Ecc.ma Corte di Appello di _____

Proc. n. _____ R.G. – Consigliere Relatore Dott. _____ – udienza del _____

ATTO DI COSTITUZIONE CON APPELLO INCIDENTALE EX ART. 343 C.P.C.

Per: S.p.a. ……… con sede in …………….. c.f. …………. costituitasi a seguito di fusione tra la …………….. s.p.a. e ……………….. avvenuta con atto per notar ……………….. (rep. n. ………….), in persona del legale rappresentante dr. …………. elettivamente domiciliato in ……………….. alla via …………., n. ……………….. presso e nello studio dell’avv. ……………….. c.f. …………. dal quale è rappresentato e difeso in virtù di mandato a margine alla presente comparsa, n. fax. ……, p.e.c. ……………

(appellata)

CONTRO

il sig. ……………….. residente in ………………, c.f. ……………….. rappresentato e difeso dall’avv. ……………….

(appellante)

Oggetto: atto di costituzione con appello incidentale, avverso e per la riforma della sentenza n. ……………….., emessa dal tribunale di ………………, pubblicata in data ……………….;

PARTI DELLA SENTENZA CHE SI INTENDONO APPELLARE

Si impugnano esplicitamente le parti della sentenza che di seguito si riportano, perché errate ed ingiuste per i motivi di diritto che poi di seguito si esporranno.

In particolare si chiede la riforma della seguente parte: “……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..” laddove il giudice ha erroneamente applicato ed interpretato l’articolo ………………………;

altresì la seguente parte, che recita: …………………………………………………………………………………………….”, laddove il Giudice di primo grado ha omesso di pronunciarsi sulla domanda di ………………………………

FATTO E DIRITTO

Con atto di appello del ………………., notificato presso la Cancelleria del tribunale di ………………………, l’appellante ha testualmente motivato il suo gravame, avverso la sentenza di condanna n. ……………….. del tribunale di ………………….., per i seguenti motivi: “……………..”.

Avverso i capi sopra elencati della sentenza l’istante propone appello incidentale a norma degli artt. 333 e 343 c.p.c. per i seguenti:

MOTIVI

1 – In via preliminare si rileva che ………………..

2 – Nel merito si deduce la violazione dell’art. ……………….. c.c. (legge n. ……………….. del ………………..) perché ………………..

[…]

CONTATTA lo Studio per la redazione completa dell’atto

Formulario del processo civile 2023, Giuffrè

Il formulario, giunto alla sua seconda edizione, con più di 1000 formule d’autore, è lo strumento per supportare il professionista nella compilazione degli atti giudiziari relativi al processo civile.

.

Torna in alto