MODELLO Contratto di Catering

MODELLO Contratto di Catering

Il nostro studio legale specializzato in diritto commerciale e contrattualistica di impresa ha elaborato il miglior modello di contratto di catering attualmente disponibile sul mercato. Redatto da un team di avvocati esperti e costantemente aggiornato alle ultime novità normative, questo template rappresenta uno strumento completo e personalizzabile per regolamentare in modo equilibrato ed efficace le forniture di servizi di catering.

Grazie alla presenza di clausole dettagliate su ogni aspetto del rapporto, dalla descrizione delle prestazioni ai corrispettivi, dalla durata alle ipotesi di recesso e risoluzione, passando per gli obblighi delle parti, le limitazioni di responsabilità, le garanzie e la tutela della riservatezza, il nostro modello non lascia nulla al caso e offre un supporto indispensabile per imprese di catering e clienti corporate.

Scaricate il file Word 💻 per:

  • Personalizzare facilmente il contratto al vostro caso specifico ✏️
  • Garantire chiarezza nei rapporti tra fornitore e cliente 🤝
  • Prevenire potenziali controversie future 🚫

CONTRATTO DI CATERING

Tra

La Società ……………………………. S.p.A., con sede legale in ……………………………. (…………………………….), via ……………………………., n. ……………………………., capitale sociale di euro ……………………………. interamente versato, C.F. ……………………………., P. IVA ……………………………., iscritta al Registro delle Imprese di ……………………………., n. matricola ……………………………., in persona del ……………………………. e legale rappresentante p.t. Dott. ……………………………., munito degli occorrenti poteri giusta delibera del Consiglio d’Amministrazione della Società in data ……………………………. (in seguito, indicata come “Società“),

e

il Signor ……………………………., nato a ……………………………., il ……………………………., residente in ……………………………., via ……………………………., C.F. ……………………………. (in seguito, indicato come “Cliente“);

Premesso che

a) la Società ……………………………. è specializzata nel settore di catering e ristorazione per aziende, gruppi professionali e simili;

b) il Cliente intende avvalersi dei suddetti servizi forniti dalla Società ……………………………. e sottoscrive, a tal scopo, il presente contratto regolato come di seguito.

Si conviene e si stipula quanto segue:

1. Oggetto del contratto

1.1 Le presenti clausole generali hanno per oggetto le norme applicabili alle prestazioni rese da ……………………………., che consistono nella fornitura di servizi di catering alle condizioni di seguito descritte.

2. Erogazione dei servizi

2.1 La Società ……………………………. eroga i seguenti servizi: ristoranti, mense aziendali, servizi di fast food, fornitura di tovagliato e altri servizi generici di catering, secondo le specifiche tecniche e modalità concordate con il Cliente e descritte nell’Allegato A al presente contratto.

2.2 La Società ……………………………. si riserva di non procedere all’erogazione dei suddetti servizi qualora si verifichi una delle seguenti ipotesi:

  • pregressa inadempienza del Cliente nei confronti della Società;
  • iscrizione del Cliente al registro dei protesti o esposizione a procedure esecutive in corso;
  • avvio nei confronti del Cliente di procedure concorsuali;
  • mancanza di garanzie;
  • eventuali motivi tecnico-organizzativi. 2.3 La conclusione del contratto si intende avvenuta al momento della sottoscrizione da entrambe le parti. 2.4 Il Cliente si assume ogni responsabilità in relazione all’esecuzione del contratto.

3. Corrispettivi e Pagamenti

3.1 A fronte dei servizi forniti, il Cliente pagherà alla Società ……………………………. i corrispettivi dovuti in base ai listini e alle condizioni stabilite nell’Allegato B. Le fatture saranno emesse con scadenza annuale ed il relativo pagamento andrà eseguito per l’intero importo entro 30 giorni dal ricevimento.

3.2 In caso di ritardato pagamento decorreranno a carico del Cliente gli interessi di mora al tasso legale. La Società ……………………………. potrà sospendere i servizi senza preavviso.

3.3 In caso di inadempimento del Cliente, la Società avrà diritto di applicare una penale pari al ..% dell’importo contrattuale, fatto salvo il risarcimento del maggior danno.

4. Durata, rinnovo e recesso

4.1 Il presente contratto avrà la durata di ……………………………. mesi, con decorrenza dalla data di sottoscrizione.

4.2 Alla scadenza, esso s’intenderà tacitamente rinnovato per ulteriori 12 mesi, salvo disdetta inviata da una delle parti con preavviso di ……………………………. giorni a mezzo raccomandata A/R.

4.3 Entrambe le parti avranno facoltà di recedere in qualsiasi momento con preavviso di …… giorni, da comunicarsi a mezzo raccomandata A/R. In tal caso il Cliente sarà tenuto a corrispondere i corrispettivi maturati fino alla data di efficacia del recesso.

5. Comunicazioni e modifiche del contratto
5.1 La Società ……………………………. potrà modificare specifiche tecniche, corrispettivi e condizioni generali dei servizi per sopravvenute esigenze tecniche, economiche, gestionali o per adeguamenti tecnologici.

5.2 Le modifiche saranno comunicate al Cliente per iscritto con preavviso di 30 giorni. In mancanza di espressa accettazione entro tale termine, il Cliente avrà facoltà di recedere.

6. Limitazioni di responsabilità della Società

6.1 La Società ……………………………. non sarà responsabile per ritardi, malfunzionamenti o interruzioni causati da: a) eventi di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo scioperi, interruzioni di energia, calamità naturali, epidemie, provvedimenti governativi, ecc. b) manomissioni o interventi sui servizi non autorizzati, c) errata utilizzazione dei servizi da parte del Cliente, d) malfunzionamento dei terminali o apparecchiature utilizzati dal Cliente.

6.2 La Società non è responsabile verso il Cliente o terzi per danni o perdite derivanti da sospensioni o malfunzionamenti dovuti alle suddette cause di forza maggiore o caso fortuito.

7. Risoluzione espressa

7.1 La Società ……………………………. potrà risolvere immediatamente il contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. nei seguenti casi: a) mancato pagamento anche di una sola fattura; b) uso improprio dei servizi da parte del Cliente; c) violazione degli obblighi di riservatezza; d) altre gravi inadempienze del Cliente.

8. Obblighi del Cliente

8.1 Il Cliente si impegna a: a) non consentire l’utilizzo improprio dei servizi e delle strutture della Società; b) mantenere elevati standard di qualità dei servizi erogati alla propria clientela; c) far fronte tempestivamente a richieste di miglioramento e reclami della clientela; d) non ledere in alcun modo l’immagine e il marchio della Società.

.

error: Contenuto protetto!
Torna in alto
ChiamaWhatsapp